L’assessore Davide Rossi si complimenta con il Rof per il prestigioso “Premio Abbiati”

di 

18 aprile 2012

PESARO – L’assessore provinciale alle Politiche culturali Davide Rossi si congratula con il “Rossini Opera Festival” per il prestigioso “Premio Abbiati” conquistato dal “Mosè” messo in scena nella scorsa stagione dal regista Graham Vick.

Un'immagine di scena del Mosè in Egitto

“Questo premio, assegnato all’unanimità dalla prestigiosa Associazione nazionale dei critici musicali – dice Rossi – è motivo d’orgoglio per tutta la comunità provinciale e fa seguito ad altri riconoscimenti e premi conquistati in questi anni dal Rof, un festival che è tra i biglietti da visita più importanti di questo territorio, sia in Italia che all’estero. Il premio assegnato è frutto soprattutto delle scelte coraggiose e spesso controtendenza che il Sovrintendente Mariotti ha messo in campo. Il rispetto della tradizione ‘rossiniana’ si può ottenere anche innovando e adattando ai tempi opere create due secoli fa”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>