“Ricettività turistica al Conventino”, giovedì 19 si presenta il progetto a Monteciccardo

di 

18 aprile 2012

MONTECICCARDO – “Ricettività turistica al Conventino” è il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà domani, giovedì 19 aprile, alle ore 21, al Conventino di Monteciccardo, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune per illustrare il progetto di recupero e valorizzazione di una parte della struttura a fini ricettivo-turistici. L’incontro, a cui interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, il sindaco di Monteciccardo Federico Goffi e l’ingegnere Stefano Barbaresi che ha curato il progetto, rientra nel ciclo di appuntamenti “Cultura e Turismo fanno economia” organizzati dall’amministrazione provinciale per presentare una serie di interventi strutturali, con risorse assegnate dalla Regione Marche, per valorizzare quei “contenitori culturali” e di interesse turistico in grado di sostenere la crescita economica.

Uno scorcio del Conventino di Monteciccardo

L’intervento per il Conventino, selezionato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, ha ottenuto un finanziamento di 157.483 euro dalla Regione all’interno del progetto “Dimore di charme”, che mira al recupero e alla valorizzazione di parte del patrimonio urbanistico e storico – artistico del territorio regionale. Il tutto, mediante utilizzo di edifici di proprietà pubblica da convertire in strutture ricettive di eccellenza e polifunzionali per la riqualificazione dell’ospitalità turistica. Uno specifico protocollo d’intesa è stato siglato al riguardo tra la Regione e le Province marchigiane, anche con l’obiettivo di offrire opportunità ai giovani che vorranno proporsi per la gestione delle strutture recuperate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>