Adolescenza, alla Snoopy un incontro per capirne di più

di 

19 aprile 2012

PESARO – ‘Genitori e figlie…che rottura’ è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì alle 21 nella sala riunioni del Palasnoopy. Ospite e relatore il dottor Roberto Drago, operatore sociale con esperienza trentennale nelle comunità terapeutiche. Un appuntamento voluto fortemente dal presidente Snoopy Barbara Rossi: “Ho potuto ascoltare il dottor Drago durante un incontro in Provincia e sono rimasta molto affascinata dagli argomenti trattati e dalla dialettica”.

Bambini al Palasnoopy

Venerdì l’appuntamento sarà incentrato sulle adolescenti, sul loro rapporto con i genitori e sulle situazioni che le ragazzine vivono nella loro quotidianità. “Si parlerà del distacco dal sistema famigliare e di come aiutarle a gestire il rapporto con i loro pari, dalle prime delusioni a tutte le problematiche che si possono incontrare a questa età”. L’incontro è nato dalla volontà di fornire un aiuto in più alle famiglie: “Come Snoopy abbiamo un contatto quotidiano con genitori e figlie – continua Rossi – siamo una sorta di agenzia educativa e ci sembrava carino offrire alle famiglie qualche spunto in più per aiutare le figlie nel loro percorso di crescita al di fuori della palestra”. Di sport e adolescenza ne parlerà la stessa Barbara Rossi il 3 maggio, alle 18 nella scuola di Montellabate: “Il dibattito sarà incentrato sui valori pedagogici dello sport in relazione con le competenze educative della scuola”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>