Circolo Arci: “No al casello autostradale a S. Veneranda”

di 

19 aprile 2012

PESARO – Affollata assemblea al Circolo Arci di Via Superchi, in zona Santa Veneranda, per ascoltare l’assessore Luca Pieri e l’architetto Goffi che hanno presentato l’impegno dell’amministrazione comunale in merito al recupero dell’ex area Berloni, in Via Bonini.

 

casello

In verità, questo era l’intento iniziale degli organizzatori, dell’assessore e del tecnico, ma alla resa dei conti si è finito soprattutto per parlare di casello autostradale a Santa Veneranda.

 

E i presenti hanno contestato la scelta, dicendo no anche all’ipotesi di casello riservato alle automobili e non ai mezzi di trasporto. Stando al racconto dei presenti, anche Pieri ha espresso perplessità sulla scelta. E chi è intervenuto ha colto l’occasione al volo, sollecitando Pieri a esprimersi in questo senso anche all’interno della giunta.

 

Un’assemblea che ha confermato quanto era emerso in passato e che è possibile rilevare anche con un semplice scambio di opinioni fra i residenti: il no all’ipotesi di realizzazione di un casello autostradale a Santa Veneranda rischia di creare un clima infuocato nei rapporti tra Comune e cittadini.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>