“Io Manifesto”: iniziativa a Urbino per salvare la testata

di 

19 aprile 2012

URBINO – La giornata del 18 aprile si è aperta in tutte le scuole con la distribuzione del giornale “il manifesto”, per sensibilizzare gli studenti al tema della libertà di informazione.

Urbino flash mob

Il flash mob pro Manifesto degli studenti urbinati

I ragazzi del Collettivo “Carlo Giuliani” si sono fatti carico di promuovere questo progetto impegnandosi sia in termini economici che politici a difesa di questo giornale, che da più di 40 anni è in prima linea per un’informazione alternativa rispetto al panorama giornalistico nazionale. L’iniziativa è proseguita nel pomeriggio con un flash mob in piazza della Repubblica dove neanche la pioggia è riuscita a fermare gli studenti che si sono presentati per manifestare contro la chiusura di questa importante testata giornalistica e per difendere la libertà di informazione.

L’iniziativa del Collettivo Carlo Giuliani – RSM Urbino è nata dal collettivo d’istituto “De Carlo” costituitosi da poche settimane all’interno della Scuola del Libro. I ragazzi e le ragazze del Liceo Artistico sono stati infatti il motore e il cuore della mobilitazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>