Michela Melle, visioni poetiche d’artista in mostra alla Sala Laurana

di 

19 aprile 2012

PESARO _ “Visioni poetiche d’artista” è il titolo della mostra personale della pittrice pesarese Michela Melle che s’inaugura sabato 21 aprile alle 10 di mattina nella splendida cornice della Sala Laurana della Prefettura di Pesaro.

L’artista, che vive a Pesaro, espone circa trentacinque dipinti ad olio, quasi tutti inediti.

Michela Melle

“Nelle mie opere – spiega Michela Melle – esprimo i miei diversi stati d’animo, le mie emozioni, così come mi sono ispirate dalle visioni poetiche che ci offre la natura: tra i miei soggetti preferiti ci sono le marine ispirate al litorale pesarese, spesso d’inverno, i paesaggi di campagna e gli scorci cittadini più suggestivi e meno conosciuti, oltre alle nature morte di frutta e di fiori ma in questa mostra presenterò anche particolari nature morte con i pesci. Caratteristica della mia arte è la capacità di rendere in maniera sorprendente la luminosità e la trasparenza dei vetri e dei cieli e in generale di rendere trasparenti e leggeri i colori, capacità che ho appreso fin da giovanissima e che mi ha sempre contraddistinto in tanti decenni dedicati alla pittura. I miei dipinti nascono spesso di notte, quando mi sveglio e visualizzo le immagini che diventeranno protagoniste dei miei quadri, quindi mi alzo nel cuore della notte per realizzare subito i bozzetti”.

La mostra sarà visitabile ad ingresso libero fino al 6 maggio, in orario 10 – 12.30 e 16 – 20, tutti i giorni compresi i festivi, tranne il 24 e 25 aprile.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>