Carmina Burana, tutto esaurito al Teatro della Fortuna

di 

20 aprile 2012

FANO – Tutto esaurito per i Carmina Burana in scena al Teatro della Fortuna di Fano stasera, venerdì 20 aprile (inizio ore 21.00), appuntamento della Stagione Lirico Sinfonica della Fondazione Teatro della Fortuna. Stamani alle 10.00, ad apertura di botteghino, sono stati venduti gli ultimi due posti di loggione che ancora erano disponibili alla chiusura di ieri sera.

Anna Skibinsky

Un risultato in linea con il trend degli ultimi spettacoli proposti dalla Fondazione teatrale fanese che oltre a riscuotere un elevatissimo gradimento da parte del pubblico, ha anche fatto registrare ottimi risultati di botteghino. Così è stato per l’appuntamento con il grande violinista e direttore d’orchestra Massimo Quarta che il 4 aprile scorso ha regalato al pubblico fanese una serata memorabile con il Concerto per violino e orchestra di Čaikovskij e la Sinfonia n. 3 di Brahms. Un’esecuzione superba, salutata dal pubblico che ha affollato il teatro con vere e proprie ovazioni e lunghissimi applausi alla fine di entrambi i tempi.

Grande successo anche per lo spettacolo Urge di Alessandro Bergonzoni, appuntamento fuori abbonamento di Fano Teatro che ha fatto registrare un altro TUTTO ESAURITO. La sera del 13 aprile botteghino impegnato fino all’inizio spettacolo dal pubblico dell’attore bolognese giunto a Fano anche da fuori regione per assistere alla generosa e esilarante esibizione di Bergonzoni che si conferma uno dei più geniali e originali artisti della nostra scena.

Il tutto esaurito già registrato dal concerto di questa sera conferma la fama dei Carmina Burana di Carl Orff, cantata scenica basata su testi poetici medievali che, dal 1937, anno della sua prima esecuzione, è diventata l’opera musicale più conosciuta tra quelle composte durante il periodo nazista e uno di quei casi di totale coincidenza tra l’autore e l’opera-capolavoro. Sul podio Roberto Parmeggiani dirige l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini, quello di Voci Bianche Associazione Incanto e i solisti Gian Luca Pasolini (tenore), Anna Skibinsky (soprano) e Roberto De Candia (baritono).

www.teatrodellafortuna.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>