Fuori le idee: ecco un concorso per giovani musicisti e letterati

di 

20 aprile 2012

PESARO – Sono aperte le iscrizioni per il concorso Fuori le Idee, organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con il Comune di Pesaro nella persona di Antonello Delle Noci, Assessorato alle politiche giovanili, e l’Ambito Territoriale Sociale n. 1 di Pesaro. Il concorso intende promuovere l’attitudine e la partecipazione dei giovani attraverso la musica e la letteratura come strumenti di comunicazione.

Fuori le idee 2012

Sono previste due sezioni: musica e letteratura. La selezione si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Quest’anno per la prima volta la sezione Musica si rivolge a tutto il territorio nazionale. Si potranno così confrontare giovani artisti residenti in tutta la penisola. L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite. Per partecipare è necessario compilare la scheda scaricabile sui siti www.informagiovani.comune.pesaro.pu.it e www.orchestrarossini.it entro il 4 maggio per la sezione Musica ed entro il 18 maggio per la Letteratura. Nella Musica in particolare si potranno presentare interpreti (cantanti solisti) e gruppi. Sono previsti premi in denaro ed esibizioni all’interno del Festival Giovani per la Musica (giugno 2012). Anche quest’anno i vincitori potranno esibirsi nella serata finale del FGXM assieme all’Orchestra Sinfonica G. Rossini con gli arrangiamenti e la direzione di Roberto Molinelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>