Snoopy: cercasi tre punti a Potenza e poi via con la Nazionale peruviana

di 

20 aprile 2012

PESARO – Ultima lunga trasferta della stagione per la Snoopy di Santarelli, che sabato alle 19 sarà impegnata sul campo dell’Ecosunpower Avis Potenza per la terz’ultima di campionato. Le padrone di casa, allenate da Sarcinella, vengono da due sconfitte consecutive per 3-0 contro Falconara e Marsala. La formazione ha ormai raggiunto la salvezza e, come la Snoopy, non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Timeout Snoopy Santarelli

Un timeout della Snoopy di Santarelli (foto Danilo Billi)

Per le ragazze di Santarelli l’obbiettivo è conquistare 9 punti in tre partite, per concludere alla grande un campionato che, nonostante gli alti e bassi, le ha viste protagoniste e le ha portate a raggiungere la salvezza con largo anticipo.

“Vogliamo vincerle tutte fino alla fine – spiega il dirigente Mencarini – e, nonostante qualche problema fisico tipico di fine stagione, ci stiamo allenando con una buona intensità”. All’andata la Snoopy si era imposta con un netto 3-0, riuscendo a bloccare l’attaccante avversaria più forte, l’opposto Anna Pericoli. Ma a questo punto della stagione, con la stanchezza che comincia a farsi sentire, saranno le motivazioni a fare la differenza: “L’ultima trasferta che abbiamo fatto, a Brindisi, non è stata brillante. Oggi non vogliamo ripetere la brutta prestazione”.

Al ritorno da Potenza, le giocatrici saranno impegnate con la Nazionale peruviana, ospite del palaSnoopy dal 22 al 24 aprile: “Cercheremo di fare allenamenti congiunti – conclude Mencarini – i due allenatori (Santarelli e Cristofani) sono già in contatto per organizzare tutto nel migliore dei modi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>