Crolla il soffitto del Burger King di Pesaro, quattro feriti

di 

21 aprile 2012

PESARO – Stavano mangiando un hamburger quando, a un certo punto, il soffitto è venuto giù. Tutto. Con effetto domino, come un’onda, dalla cucina fino all’ingresso. Momenti di terrore al Burger King di Pesaro, in via Gagarin. Al momento del crollo, all’interno del locale, erano presenti un paio di famiglie con bambini al seguito. Solo per una  serie coincidenze, alla fine, si sono contati solo tre feriti lievi.

L'interno del Burger King di Pesaro in un'immagine di archivio

Erano le 13.30 quando nel fast food pesarese, inaugurato a ottobre del 2010, si è scatenato il delirio: uno dopo l’altro, infatti, i pesanti pannelli in cartongesso che ricoprono il locale, si sono staccati cadendo pesantemente a terra, dalla cucina fino ad arrivare all’uscita. Come un’onda di cartongesso che ha investito tutto quello che ha trovato.

 

 

 

Alla fine si sono contati 4 feriti, tutti giovanissimi, tutti clienti: due peruviani, un maschio e una femmina  rispettivamente di 23 e 20 anni, più due bambini del 2003 e del 2005. ue La ragazza, quella che ha riportato le ferite più importanti, è stata colpita a una mano dai ganci metallici che servivano per tenere uniti i pannelli di cartongesso. Il taglio, comunque, non desterebbe eccessiva preoccupazione.

E l'interno del Burger King come si è presentato all'arrivo dei vigili del fuoco. Foto Giardini

Il cedimento dei pannelli, per il momento, non ha spiegazione: sul posto, subito dopo l’accaduto, oltre ai vigili del fuoco e al personale del 118, è intervenuto anche la polizia scientifica di Pesaro, coordinata dalla Questura. Possibile che un primo cedimento  abbia poi portato il resto della struttura a gravare sui restanti ganci che, evidentemente, non hanno retto il peso del controsoffitto. Fortunatamente, il fatto è accaduto in un momento della giornata in  cui il locale era poco frequentato. Difficile ipotizzare le conseguenze se il crollo si fosse verificato in una fascia oraria serale.

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA LE FOTO

Uno scorso del Burger King dopo il crollo del controsoffitto. Foto Giardini

L'esterno del Burger King. Foto Giardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>