Il Brodetto fanese fa il pieno alla Mondadori di Segrate

di 

22 aprile 2012

FANO – Birra, pasta, dolci, formaggi e l’acclamato brodetto. Le prelibatezze fanesi sono state il “piatto forte” della presentazione della decima edizione del Festival internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce che si è svolta giovedì scorso a palazzo Mondadori di Segrate (Milano), sede dell’omonima casa editrice e di alcune delle più importanti redazioni del gruppo.

Festa del Brodetto La giuria poplare

Un appuntamento sui generis che ha catturato i giornalisti presenti attraverso un percorso di gusto.

A fare da prelibato contorno alla degustazione di brodetti “storici” e “rivisitati” che ha introdotto Ilva Sartini, direttore Confesercenti Fano e Marche e Pier Stefano Fiorelli, vicepresidente Confesercenti Fano nella presentazione del Festival 2012, sono stati infatti i prodotti tipici di Fano e dintorni esposti a Segrate con il contributo di InPut, azienda agraria Fiorini e Il Caffè del Pasticcere.

“Grazie a questi partner – ha sottolineato Ilva Sartini – i giornalisti presenti hanno potuto avere un ‘assaggio’ dei prodotti che caratterizzano il nostro territorio. La presentazione alla sede delle Mondadori è stata l’occasione per mostrare un’altra caratteristica del Festival del Brodetto: il suo legame con le aziende locali e il suo impegno per la valorizzazione delle attività produttive di qualità che contribuiscono alla crescita economica della realtà locale”.

Il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce è in programma dal 7 al 9 settembre 2012 al Lido di Fano. Info su www.festivalbrodetto.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>