A Pesaro arriva il successore di Wojtyla professore: Marek Wierzbicki

di 

23 aprile 2012

PESARO – Giovedì 26 aprile sarà a Pesaro il successore di Karol Wojtyła nella cattedra di Etica presso l’Università di Lublino, il prof. Alfred Marek Wierzbicki. A chiamarlo è l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” di Pesaro, che organizza una conferenza dal titolo “Scoprire l’uomo nell’uomo. Sul personalismo di Karol Wojtyła”. Sede dell’incontro sarà l’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, in piazza Montani Antaldi, con inizio alle ore 21,15.

In primo piano Wierzbicki, sullo sfondo l'indimenticato Papa Wojtyla

Il prof. Wierzbicki è personalità di vasti interessi culturali. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, ha al suo attivo numerosi studi su Karol Wojtyła-Giovanni Paolo II. I suoi lavori spaziano da Gandhi, del quale ha analizzato la base personalistica del principio della non-violenza, al totalitarismo nel pensiero di Del Noce. Ha insegnato, in qualità di visiting professor, in numerose Università italiane, tra le quali quelle di Parma e di Sassari. Impegnato nel dialogo con il mondo ebraico, collabora regolarmente con la televisione polacca ed è autore di 6 libri di poesia. Dal 2006 è Direttore dell’Istituto di Giovanni Paolo II dell’Università di Lublino e della rivista trimestrale “Ethos”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>