Giovani Democratici: “Il nostro 25 aprile”

di 

23 aprile 2012

PESARO – I Giovani Democratici di Pesaro e Urbino intervengono a ridosso del 25 aprile per non dimenticare i valori di questa giornale e non dimenticare chi, ancora oggi, vive una vita in difesa.

logo Giovani Democratici Marche

“In questa data importante cogliamo l’occasione per ricordare Evio Tomasucci, Risiero Pucci, Iva Antinori, Giuseppe Panico e tutti coloro che decisero di mettersi in gioco per strappare il nostro Paese dalla morsa nazi-fascista. Il loro impegno nella Resistenza è per tutti noi esempio e ispirazione e ci spinge a non restare indifferenti di fronte ad episodi allarmanti di xenofobia e ignoranza che c’indignano e ci fanno capire che l’antifascismo non può essere solo una nobile pagina storica, ma piuttosto un principio fondante della democrazia, attuale e vivo per tutti noi.
Per questo vogliamo esprimere solidarietà nei confronti delle vittime dei misfatti di Oslo, Tolosa, Firenze e Gabicce, condannando la follia e la brutalità degli esecutori di aggressioni e stragi.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>