Il 25 aprile del Pd di Fano: nel ricordo di Iva e Risiero

di 

23 aprile 2012

FANO – In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile, il Partito Democratico di Fano intende rivolgere un pensiero di caloroso ringraziamento ai partigiani Iva Antinori e di Risiero Pucci che ci hanno recentemente lasciato.

Partito Democratico

Due figure emblematiche di una generazione che scelse di non chinare la testa di fronte alla dittatura fascista, ma decise di combattere per riconquistare il bene fondamentale della libertà. Attori protagonisti di quella tremenda stagione di terrore, violenza e sopraffazioni, proseguirono il loro straordinario percorso come testimoni di un’epoca fondamentale nella storia del nostro Paese, contribuendo alla conservazione della memoria e alla difesa dei valori che hanno animato la Resistenza.

Iva e Risiero oggi non ci sono più, ma il loro spirito resta vivo più che mai nei cuori degli antifascisti fanesi che non dimenticheranno la loro lezione di vita.

Nella giornata del 25 aprile il Partito Democratico di Fano omaggerà la memoria di tutti i partigiani fanesi ed invita militanti, simpatizzanti e l’intera cittadinanza ad unirsi nella visita alle loro tombe. Il ritrovo è per mercoledì mattina alle ore 8.30 dinanzi al cimitero centrale (entrata lato campus) dove verrà deposta una corona di fiori.

Dopo la visita, il Pd prenderà parte alle consuete celebrazioni comunali, quindi raggiungerà Pesaro per la visita, eccezionale e graditissima, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>