Volley, Conegliano compra i diritti di Parma e torna in A1

di 

25 aprile 2012

PESARO – Non ci sono mai piaciuti i mercati dei diritti sportivi, che non dovrebbero avere prezzo. Ma così vanno le cose nell’Italia dello sport (?). E pure delusi dall’ennesima compravendita, apprendiamo con un po’ di soddisfazione che Conegliano Veneto torna in seria A1, dopo averla lasciata alla fine del girone di andata della stagione 2011/12 causa i noti problemi economici. Conegliano è una grande piazza, ha un bel palazzo dello sport e un pubblico fantastico. Allo stesso tempo, però, il movimento perde Parma, che ha ceduto i diritti sportivi (e dai!).

Abbiamo appreso la notizia dal sito panthersvolley.it/

“Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa dell’Imoco Volley presieduta dal presidente Piero Garbellotto che ha comunicato al centinaio di presenti l’esito positivo della trattativa per l’acquisizione del titolo sportivo necessario per disputare il prossimo campionato. L’Imoco Volley fa sapere che il titolo è stato acquisito dalla società Parma Volley Girls e verrà comunicato agli organi di Lega con relativa documentazione in data 26 aprile.

Così commenta il presidente Garbellotto: “Ieri sera con soddisfazione siamo riusciti a concludere un accordo con la società di A1 Parma Volley Girls e abbiamo acquisito il titolo di serie A1 per disputare il prossimo campionato nella massima serie. Quindi da questo istante ufficialmente l’Imoco Volley è presente nell’Olimpo della pallavolo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>