Calcio a 5, PesaroFano venerdì parte l’avventura playoff contro Cagliari

di 

26 aprile 2012

PESARO – Ci siamo quasi. Domani – venerdì 27 aprile – alle 20.30, il palaFiera di Campanara sarà teatro di Italservice PesaroFano-Cagliari. La gara, come tutte a ingresso libero, è valida per l’andata dei playoff di serie A2. Il ritorno è programmato in terra sarda mercoledì 2 maggio.

PesaroFano-Milano, Sapinho Zanatta

Sapinho Zanatta, top scorer del PesaroFano (foto Marco Giardini)

“Un traguardo, quello dei playoff, a inizio anno assolutamente inaspettato – dichiara Matteo Paci, 35 anni, imprenditore di successo, formalmente vicepresidente dell’Asd PesaroFano ma nei fatti molto di più – Dopo aver unito le due realtà, la scorsa estate, volevamo fare un buon campionato di A2, puntando soprattutto sulla squadra under 21 che consideravamo, a ragione, molto competitiva. Siamo arrivati ai playoff, confermandoci la prima società delle Marche, e siamo contentissimi. Giocheremo con il Cagliari che è compagine fortissima. Vero che ha cambiato l’allenatore e un giocatore, ma mi risulta che li abbiano sostituiti. Arrivati a questo punto, comunque, contano le motivazioni. Che sfida sarà? Non lo so proprio”.

Virando sulla squadra under 21 a cui Paci, come tutta la dirigenza pesaro-fanese tiene molto, da dire che domenica la truppa biancorossa-granata giocherà a Firenze il ritorno degli ottavi di finale dei playoff nazionali. Si parte dal 6-1 dell’andata. Vietato distrarsi, ma è chiaro che il passaggio del turno è a portata di mano. “Essere tra le prime otto d’Italia a livello di under 21 sarebbe un risultato eccezionale – commenta Paci – Superando il turno, molto probabilmente affronteremmo il Kaos Bologna, compagine incrociata per due volte come Palextra e una come PesaroFano negli ultimi anni. Abbiamo sempre perso, stavolta – in caso di passaggio del turno di entrambe – l’auspicio è che vada diversamente”.

Discorsi subordinati al risultato di domenica pomeriggio in terra toscana. Prima però l’appuntamento da non perdere è con la prima squadra, che domani – come detto – gioca col Cagliari alle 20.30 a Pesaro. In bocca al lupo. Anche se, comunque vada, sarà stato un successo.

Ulteriori info su www.pesarofano.it .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>