La grande Carolina Kostner domenica a Rimini

di 

27 aprile 2012

PESARO – Una delle proposte di maggiore successo nei mesi invernali è sicuramente l’allestimento delle piste di pattinaggio su ghiaccio che consentono a tutti di cimentarsi in uno sport solitamente riservato a chi queste piste le ha a disposizione tutti i mesi dell’anno.

Carolina Kostner

Il pattinaggio artistico è sicuramente uno degli sport più affascinanti. Eleganza e forza coniugate alla massima potenza. Non a caso Carolina Kostner, straordinaria protagonista dello sport italiano, è una delle più amate in particolare dalle giovanissime.

Ebbene, se finora vi siete dovute/i accontentare di vederla all’opera in televisione, domenica sera sarà possibile ammirarla dal vivo. La campionessa del mondo 2012 sarà a Rimini, a pattinare sul ghiaccio allestito all’interno del 105 Stadium. Un’occasione da non perdere per i residenti nella nostra provincia.

Domenica sera, alle ore 21, Carolina sarà l’ospite d’onore di “Champions on Ice”, la più nota ed affascinante manifestazione di pattinaggio su ghiaccio con la partecipazione straordinaria di Evgeny Plushenko e – a grande richiesta – Carolina Kostner. 
Un cast eccezionale per un evento unico che incoronerà Rimini capitale del ghiaccio.

Al 105 Stadium di Rimini si esibiranno infatti i medagliati del “World figure Skating championships” che si sono tenuti ai recentissimi campionati del mondo disputati a Nizza. Si annuncia una serata di grande agonismo, forti emozioni e qualità davvero unica. Soprattutto sarà possibile ammirare la campionessa di Ortisei, che dopo il successo ottenuto in Opera on Ice ha ultimato una fantastica stagione agonistica vincendo la medaglia d’oro in Coppa del Mondo- Grand Prix di Quebec City, per la quarta volta ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Sheffield, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali a Nizza. Carolina è la prima stagionale e generale nel ranking mondiale. Nessun italiano ha vinto quanto lei nel suo sport, ben 15 medaglie in 7 anni tra Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Campionati Europei.

Inoltre, dopo il grande successo della prima edizione, Carolina sarà ancora protagonista di Opera on Ice, in programma il 22 settembre 2012 all’Arena di Verona. Con lei il grandissimo Evgeny Plushenko.

E proprio con i due protagonisti della serata di Rimini, sarà possibile ammirare al 105 Stadium anche Florent Amodio:
 Campione Europeo 2011, medaglia di bronzo 012, quinto al recente mondiale; Artur Gachinski:
 medaglia d’argenti agli europei 2012
 e di bronzo ai mondiali 2011; Alena Leonova:
 medaglia d’argento ai mondiali 2012, campionessa del mondo juniores; Laura Lepisto:
 bronzo ai mondiali 2011, argento agli europei; Elizaveta Tuktamysheva:
 campionessa junio 2012; le coppie Bazakova/Larinov:
 argento agli europei 2012, bronzo agli europei 2011; Stolbova/Klimov: bronzo agli europei 2012, argento i amondiali juniores 2012; Matteo Guarise/Nicole delle Monica
, vice campioni d’Italia 2012; Anna Cappellini/Luca Lanotte; i team di danza Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov
o, campioni mondiali juniores, quinti ai mondiali; bronzo agli europei 2012.

E’ un’organizzazione MCA Events.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>