La Snoopy vuole chiudere l’anno in bellezza

di 

27 aprile 2012

PESARO – Chiudere la stagione in bellezza. E’ l’obbiettivo dichiarato della Snoopy, che per l’ultimo impegno casalingo si troverà ad affrontare la Lardini Filottrano, quarta in classifica, e decisa a centrare la qualificazione ai playoff, distante al momento solo 1 punto.

Timeout Snoopy

Un timeout della Snoopy di B1

“Arriveranno belle cariche – spiega il dirigente Mencarini – hanno tante motivazioni per fare bene, anche se giocano fuori casa. Sarà una guerra”. Con Filottrano i precedenti sono poco entusiasmanti per la Snoopy. Tra coppa Marche e campionato, contro Basciano e compagne la squadra pesarese ha infatti sempre perso. All’andata in campionato era finita con un netto 3-0 e una prestazione sotto tono. Stesse difficoltà incontrate in coppa Marche, dove le pesaresi non sono riuscite ad andare oltre il 3-1.

Questa partita avrà però motivazioni ed emozioni diverse per le ragazze di Santarelli. C’è infatti la consapevolezza che per molte di loro potrebbe esser l’ultima partita giocata con la maglia della Snoopy. Diverso clima si respira a Filottrano. La formazione di Lombardi nell’ultima giornata ha riscattato la sconfitta subita contro Marsala, imponendosi per 3-1 nel derby marchigiano con Rocco P.Torre. Vera trascinatrice della Lardini la schiacciatrice Scilla Basciano, vecchia conoscenza del volley pesarese per la sua militanza prima nella Sea Urbino, in serie A, poi nell’Apav Lucrezia in B2. Un avversario tosto per la Snoopy, che viene da una settimana diversa dal solito. L’allenamento con la nazionale peruviana ha entusiasmato e divertito la squadra. Chissà che oggi non si riesca ad invertire il trend negativo con Filottrano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>