Cucòn ballano la pizzica e si esibiscono in acrobazie sulle jeep

di 

28 aprile 2012

MOMBAROCCIO – La“Festa d’la Crescia sai Cucon” entra nel vivo. Per domani, domenica 29 aprile, tante le iniziative in programma alla manifestazione dedicata alle gustose specialità pasqualine, che si svolge a Montegiano di Mombaroccio (PU). La Festa che assicura divertimento per tutte le età è organizzata dall’Associazione culturale “Montegiano c’è” in collaborazione con il Comune di Mombaroccio, la Pro Loco, la Provincia di Pesaro e Urbino che ha riconosciuto anche il suo patrocinio insieme alla Regione Marche.

Montegiano c'è!

Nel ricco programma della seconda giornata della Festa, l’imperdibile spettacolo di pizzica e taranta della Compagnia del Solstizio Mediterraneo alle ore 18 e le acrobatiche esibizioni su quattro ruote delle jeep per tutto il pomeriggio dell’evento.

Protagonista della Festa è comunque la buona cucina con le tante gustosità pasqualine e caserecce che si possono gustare negli stand della manifestazione apartire dalle ore 12. Musica e ballo allietano il pomeriggio grazie alle note dell’Orchestra Simpatia, mentre alle ore 17 torna l’appuntamento con la dimostrazione al pubblico della preparazione della Crescia. Divertenti giochi a premi, espositori di prodotti tipici e artigianali ed hobbisti arricchiscono la Festa e per i più piccoli, coloratissimi gonfiabili e giri a cavallo, completamente gratuiti.

E’, inoltre, visitabile la prima retrospettiva fotografica sul paese e i suoi abitanti, “Montegiano c’era” che documenta un passato comune oltre che locale. Infine, alla manifestane partecipa anche il Vespa Club di Fano per tutti gli appassionati delle due ruote.

L’ingresso alla manifestazione è libero ed è previsto un servizio bus-navettagratuito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>