Domani con la Sant la Vis cerca la matematica salvezza

di 

28 aprile 2012

PESARO – Operazione matematica. La Vis di Bonvini, a un passo dalla certezza della permanenza in serie D, ospita domani tra le mura amiche del Benelli una Santegidiese che al contrario, a meno di accelerazioni fulminee negli ultimi 180 minuti di stagione regolare, sarà costretta all’appendice playout.

Vis Pesaro-Atletico Trivento, Emanuele Vicini

Emanuele Vicini (foto Giardini)

Praticamente tutti disponibili i calciatori biancorossi, compresi Bellucci, rimasto precauzionalmente in panchina nella trasferta di Civitanova terminata 2-2 di mercoledì scorso, e Zonghetti, che pure ieri si era allenato a parte per un affaticamento. L’unico assente per infortunio è Coppari, ma ormai questa non è una novità. Probabile che mister Bonvini riproponga un undici simile a quello di domenica scorsa, quando a Pesaro è stato il Teramo capolista a rimetterci le penne.

In casa Santegidiese, assenti per squalifica Giorgio La Vista, 33enne attaccante ex Ascoli, Bari e Pescara di B, e il difensore Mauro Sosi, un ’87 che nelle ultime quattro stagioni ha militato in Lega Pro con la maglia del Giulianova. Fermato dal giudice sportivo anche Michele Scaringella, l’allenatore che solo sette giorni fa ha preso il posto dell’ex giocatore dell’Ascoli Gaetano Fontana. Occhio a Luca Cremona, 27enne ex di Real Montecchio, Ancona e Samb, e soprattutto a Mauro Ragatzu, attaccante sceso nei dilettanti dopo 10 stagioni tra i professionisti.

Una curiosità. Oggi al Benelli arbitra Daniel Amabile di Vicenza, fischietto già passato per Pesaro il 19 giugno scorso. Fu lui a dirigere il match di ritorno della finale dei playoff nazionali di Eccellenza con il Pisa Sporting club. Che dolce ricordo….

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

Vis Pesaro (4-4-2): Foiera; Zonghetti, Boinega, Santini, Dominici G.; Rossini, Paoli, Torelli A., Torelli G.; Bellucci, Vicini. A disposizione Petrini, Bartolucci, Pangrazi, Barbieri, Giuliani, Ridolfi, Duranti. Allenatore Bonvini

 

LA 33ESIMA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Atletico Trivento – Renato Curi Angolana
Ancona – Isernia
Atessa Val di Sangro – Teramo
Luco Canistro – Sambenedettese
Olympia Agnonese – Jesina
Recatese – Real Rimini
Riccione – Civitanovese
San Nicolò – Miglianico
Vis Pesaro – Santegidiese

 

LA CLASSIFICA A 180 MINUTI DALLA FINE

Teramo 72, Ancona 66, Sambenedettese 66, Civitanovese 62, Isernia 57, Atletico Trivento 56, San Nicolò 47, Jesina 45, Recanatese 42, Olympia Agnonese 42, Vis Pesaro 40, Riccione 39, Renato Curi Angolana 37, Atessa Val di Sangro 35, Santegidiese 33, Miglianico 26, Luco Canistro 19*, Real Rimini 5*.

* già aritmeticamente retrocesse

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>