Il primo maggio a Piobbico fa rima con InRock: appuntamento imperdibile

di 

28 aprile 2012

PIOBBICO – Ancora pochi giorni e su Piobbico si alzerà il sipario sull’InRock decima edizione. Il primo maggio, dalle 9 alle 24, le migliori band musicali selezionate fra le innumerevoli richieste di partecipazione pervenute da tutt’Italia si esibiranno alle pendici del Nerone. Suoneranno in “potente” successione, andando a ricoprire con il loro sound gran parte delle correnti che nel corso del tempo hanno influenzato e contaminato il genere musicale “ribelle” per antonomasia: il rock.

Il 1° maggio, nel ruolo di protagonista assoluta, la musica si fonderà con luci, gente ed atmosfera esaltando lo spirito di pace, libertà ed aggregazione che ha fatto da padre al rock.

Arrivati alla decima edizione, con un’affluenza di più di 30.000 persone nel corso degli anni, più di 60 band all’attivo e diversi ospiti di fama internazionale, ecco il programma ufficiale di quest’anno:

InRock Piobbico inizia già dal mattino con il MOTOINCONTRO “Alessandro Stocchi”:

• ore 10 – ritrovo moto presso Municipio Piobbico per il motoincontro “Alessandro Stocchi
• ore 10.30 – partenza tour (vedi sul sito, area MOTOINCONTRO per dettagli sul tour)
• ore 11.30 – aperitivo offerto dallo staff
• ore 12:30 – rientro tour
• ore 12.45 – apertura stand gastronomici (consigliato “Menù del Motociclista”)
• ore 13 – dj set by dj Momo (Rock_Music)
• ore 14.30 – spettacolo acrobatico di ACROBATIC QUAD TEAM
• ore 17 – inizio concerti

InRock Piobbico

Un'immagine di una scorsa edizione dell'InRock di Piobbico

Anche quest’anno largo spazio alla musica ed in occasione della decima edizione, non uno ma ben due grandi eventi musicali, fra le cinque band che si esibiranno nel corso della manifestazione.

Infatti l’InRockPiobbico 2012 avrà l’onore di ospitare sul suo grande palco come evento speciale i MAD DOGS, mitica band di passaporto britannico attiva in Italia da quasi 25 anni, leader incontrastati nel riproporre il suono che è venuto dal Regno Unito dai primi anni sessanta in poi che vanta un repertorio di rock blues 100% made in UK, suonato da chi la Brit Invasion, l’esplosione musicale e culturale che negli anni sessanta ha spopolato in tutto il mondo, non l’ha solo vista passare ma l’ha vissuta, l’ha fatta e l’ha suonata in prima persona.

I musicisti della band, DAVE SUMNER (chitarra), MICK BRILL (basso e voce), GEORGE SIMS (chitarra), DEREK WILSON (batteria), MARCO QUAGLIOZZI (tastiere), hanno nel corso degli anni suonato con artisti del calibro di Lucio Dalla, Cocciante, De Gregori, Paul Young, Amii Stewart, Zucchero, Camaleonti, Venditti, Baglioni, Mia Martini, Renato Zero, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Rino Gaetano, Sergio Caputo, Bobby Solo, Primitives, Motowns, Camel, Nuovi Angeli, Godfathers, Mal, Riccardo Fogli, Massimo Bubola, Roberto Ciotti solo per citarne alcuni dall’infinito elenco a cui abbiamo attinto.

Successivamente, il secondo grande evento sarà la presenza del saxofonista ANDREA “Cucchia” INNESTO, direttamente dalla band stabile di Vasco Rossi di cui fa parte fin dal 1983, che per l’occasione si esibirà assieme alla band tributo al rocker di Zocca, Le Bollicine.

 

PROGRAMMA CONCERTI

• the ONES “ricordando i Betales” / The Beatles tribute
•  the Feet&tones / Ska_Reggae_Swing
•  the HEARTBREAKERS / Led Zeppelin Tribute
• ★ SPECIAL EVENT 2012 ★ MAD DOGS / Rock Blues
• LE BOLLICINE + ★ SPECIAL GUEST 2012 ★ ANDREA “Cucchia” INNESTO / Vasco Rossi Tribute

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>