Luca Marini settimo a Monza

di 

1 maggio 2012

MONZA – Si conclude all’Autodromo Nazionale di Monza il terzo degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Velocità per la classe Moto 3.

Quello della squadra corse faentina è stato un week-end di gara improntato sul lavoro di ricerca della miglior messa a punto da asciutto, all’insegna del miglioramento. I due giovani piloti del Team Bierreti Racing, Luca Marini e Andrea Zanella, migliorando costantemente i propri crono di più di un secondo dal primo turno di libere del venerdì, partono rispettivamente dalla 6° e 7° fila della griglia della gara di domenica.

Come già dimostrato nello scorso appuntamento a Imola, la condizione di bagnato del warm up ha favorito il lavoro dei due piloti, che sono riusciti in questo modo nei quindici minuti della sessione pre-gara a siglare il 4° e 5° tempo della classifica assoluta delle classi Moto 3 e 125 GP.

Le 12 tornate di gara, contro ogni pronostico iniziale, si sono invece svolte su pista asciutta e hanno visto Luca e Andrea chiudere in 7° e 11° posizione della classifica della classe Moto 3.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità e per il 23 e 24 giugno all’ Autodromo Internazionale del Mugello, con la formula del doppio round che prevede una gara il sabato e una come di consueto la domenica pomeriggio.

Luca Marini # 97 – pilota Team Bierreti Racing – 7° posizione

“Sono sicuramente soddisfatto del risultato di oggi – ha spiegato – Ho avuto un miglioramento costante da venerdì. È stata una bella gara. Ho fatto una buona partenza, recuperando da subito cinque posizioni e restando sempre nel gruppetto di testa della mia categoria, fino quasi a raggiungere la top-ten della classifica assoluta. Sono riuscito anche a divertirmi, soprattutto nella bagarre con i miei avversari Locatelli, Coletti e Fuligni.

Luca Marini a Monza nel Civ 2012

Mi sono impegnato molto, era la prima volta che giravo su questa pista e l’ho trovata sicuramente impegnativa. Preferisco dei tracciati misti come il Mugello e per questo motivo non vedo l’ora di tornare in pista per la prossima gara del CIV sul tracciato toscano”.

Andrea Zanella # 2 – pilota Team Bierreti Racing – 11° posizione

“Non posso dirmi completamente soddisfatto del risultato del week-end. Abbiamo sicuramente lavorato bene e i miglioramenti fatti registrare venerdì e sabato lo hanno dimostrato. In gara non sono riuscito a fare una buona partenza, cercando poi durante i primi giri di recuperare posizioni importanti. Ho chiuso in 11° piazza ma ambivo a un esito migliore. Aspetto il prossimo doppio appuntamento al Mugello per riscattarmi”.

Franco Brunetti – Team owner

“Abbiamo compiuto un buon lavoro di messa a punto in questi giorni e i risultati ce lo hanno dimostrato. Abbiamo ancora un buon margine di miglioramento, purtroppo Monza non è un tracciato facile, è una pista molto veloce e questo ci ha penalizzato un po’.


Press Service

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>