“Cos’è l’affido familiare?”. A Pesaro corso di formazione

di 

2 maggio 2012

PESARO – L’assessorato alle politiche per la famiglia del Comune di Pesaro e l’Ats n. 1 propongono per il secondo anno il corso di formazione “Cos’è l’Affido familiare”, che prenderà il via il prossimo venerdì 4 maggio alle ore 20.30, nella sala Rossa del Comune di Pesaro.

Il corso, completamente gratuito e rivolto a tutti i cittadini, si articolerà in due livelli, di quattro incontri ciascuno tenuti da psicologi, assistenti sociali e volontari che si occupano ogni giorno di bambini in difficoltà.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare famiglie, educatori e singoli cittadini sul profondo significato etico e valore sociale rappresentato dall’affido familiare, che tutela il diritto dei bambini che vivono difficili situazioni familiari, aiutandoli a crescere in un clima sereno.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni rivolgersi all’assessorato alle politiche per la famiglia: telefono 0721.387551.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>