L’Alma Allievi applaude l’assolo di Radice

di 

2 maggio 2012

FANO – Stagione iniziata per i ciclisti dell’Alma da circa un mese e già i risultati ottenuti sono a dir poco esaltanti. La sorpresa più grande è l’elevatissimo rendimento della categoria Allievi che anche oggi (1° maggio) ha dimostrato, se mai qualcuno avesse dei dubbi, il suo enorme potenziale. Iniziamo la cronaca delle ultime gare disputate proprio da quella del primo maggio, Allievi a Poggio Berni (RM) con un circuito pianeggiante e due giri finali con la salita.

Raffaele Radice

Gara tirata, con i nostri ragazzi sempre in evidenza e nei due giri finali fuga a due con il nostro Raffaele Radice dentro. Gruppo che non ricuce e volata finale dove Raffaele centra la vittoria. Il ragazzo fanese, che gareggia con i nostri colori dalla categoria G.1, vince la sua prima gara. Grande la soddisfazione per il suo DS Mario Bartolini e per tutta la squadra, visto che anche Tomassini Andrea, tre volte vincente già in questa stagione, si piazza al 5° posto. Il gruppo Allievi Alma Juventus Fano è senza dubbio il più interessante tra quelli visti sinora perché ha diversi ragazzi che possono vincere e quindi nelle gare, si assiste sempre a delle azioni entusiasmanti. Tutta la squadra è in ottima salute, merito del DS Bartolini che oltre alla preparazione fisica è riuscito a motivare i ragazzi. Nella gara di domenica scorsa (29 aprile) a Gracciano di Montepulciano altra prova di forza dei ragazzi, che concludono la gara con i piazzamenti di Radice e Tomassini rispettivamente 4° e 7°. Come primo mese di gare non è male, quattro vittorie, un secondo posto, un sesto posto e due settime posizioni. Il ds Bartolini a forza di alzare al cielo Trofei è quasi pronto per la disciplina sollevamento pesi!

Oggi in gara anche gli Esordienti del DS Noureddine Dahani a Voltana di Ravenna, con ottimi piazzamenti ma soprattutto con la consapevolezza che i ragazzi stanno sempre più entrando nello spirito della categoria. Nella gara del 1° anno, piazzamento per Andrea Nicoloso (5°) mentre in quella del 2° anno, fuga di dieci chilometri per Antonio Ferri che viene riassorbito dal gruppo nel finale e dove si piazza a premiazione Francesco Cartagena (5°) mentre subito a ridosso dei primi dieci arriva Samuele Savelli.

Domenica a Fossombrone, gare per le categorie Giovanissimi, con il vulcanico DS Ambrosini Giovanni a dirigere un gruppo molto numeroso, ben 34 giovani ciclisti. Gare tirate e dove i ragazzi Alma Juventus hanno ottenuto diversi risultati. Vittorie per Berluti Vittoria (G.3 F), Cignali Alessandro (G.1), Beciani Alessio (G.3) e Aluigi Vittorio (G.5). Tantissimi i piazzamenti che hanno portato alla vittoria del nostro gruppo anche a punteggio dopo quella per numero di partecipanti. Si è notato il gran lavoro educativo fatto dal DS Ambrosini e dal suo preparatissimo staff tecnico che inculca nei ragazzi la passione per lo sport senza dimenticare il divertimento.

Dai nostri primi comunicati, si vede che la forza del gruppo ciclistico è soprattutto nel numero di ragazzi e nella qualità dei direttori sportivi. Come dirigente non posso che congratularmi con tutti per l’impegno profuso.

Nella straordinaria giornata del 1° maggio c’è da annotare anche il bel piazzamento dello Juniores Giovanni Carboni (Spendolini Giammy Team – Jesi) che nella gara disputata a Cortona (AR) dopo una bella prova di tutta la sua squadra, giunge 2° al traguardo. Di questo gruppo ben quattro nostri ex ciclisti ne fanno parte, Ndoj Almario, Mencarelli Michele, Francolini Lorenzo e Carboni Giovanni, ragazzi che continuiamo a seguire sempre con interesse.

(Fabio Francolini)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>