“Pesaro e il terremoto. La prevenzione del rischio sismico”. Convegni e incontri dal 5 al 23 maggio

di 

2 maggio 2012

PESARO – Le ultime scosse, fortunatamente di carattere lieve, si sono verificate solo pochi giorni fa. Il Dipartimento di Protezione Civile, presso la sede della Prefettura di Pesaro, ha presentato oggi “Pesaro e il terremoto. La prevenzione del rischio sismico”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Pesaro e Urbino, in calendario dal 5 al 23 maggio con mostre, convegni e spettacoli.

Il Dipartimento della Protezione civile, in questo contesto, presenterà la mostra itinerante “Terremoti d’Italia” che verrà inaugurata giovedì 10 maggio: due simulatori (vibranti), filmati e foto, documenti e strumenti per capire le cause del terremoto, comprendere quali azioni mettere in campo per ridurne gli effetti, sensibilizzare la cittadinanza in generale, e il pubblico delle scuole in particolare, sulle problematiche connesse al rischio sismico che interessa drammaticamente gran parte del nostro Paese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>