Con il fumettista Gek Tessaro, parte da Urbino il Festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore”

di 

3 maggio 2012

URBINO  – Prende il via da Urbino, venerdì 4 maggio, alle ore 20.30, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello, il Festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore”, che fino al30 maggio proporrà in tutto il territorio provinciale oltre 70 incontri pubblici con i più noti autori per l’infanzia e adolescenza, articolati in teatri, cinema, biblioteche, mediateche ed altri suggestivi luoghi.
Alla cerimonia di apertura interverranno il vice presidente della Provincia Davide Rossi, il presidente della Comunità Montana Alto e Medio Metauro Alceo Serafini ed il sindaco di Urbino Franco Corbucci, per poi lasciare spazio all’incontro del fumettista Gek Tessaro con i bambini su “L’albero e la strega”.
Promosso dall’assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro) ed ideato e coordinato dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”, il Festival “Adotta l’autore”, alla sua VII edizione, coinvolge quest’anno ben 12mila allievi di 480 classi della provincia, dalle scuole d’infanzia fino agli istituti superiori. L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti.
Info e programma: www.lefogliedoro.itlefogliedoro@libero.it; tel. 0721 371774 – 831485

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>