Fano, il terzo Giro d’Italia inizia con la torta

di 

3 maggio 2012

FANO – La carovana rosa sta per sbarcare nella nostra provincia. Il Giro d’Italia, che partirà ufficialmente questo sabato con la  crono in Danimarca (sì, avete capito bene, in Danimarca), sbarcherà nel Belpaese solo il 9 maggio con la crono a squadre di Verona per arrivare, nella prima vera gara classica su suolo italiano, con la tappa veloce Modena-Fano (209 km) replicata il giorno dopo con la Urbino-Porto Sant’Elpidio. Il punto più interessante? Lo “strappetto” sulla Siligata. E’ la terza volta, nella storia del Giro, che una tappa passa per Fano. L’ultima volta fu nel 1983.

La madrina del Giro 2012 Giorgia Wurth

Il quartier generale della tappa fanese sarà l’Itc Battisti dove saranno allestiti menù e assaggi con il meglio dei nostri prodotti tipici per 150 giornalisti della stampa internazionale. L’Amministrazione comunale ha lanciato un appello a tutti i cittadini a partecipare venerdì pomeriggio alle ore 18 nella sala Verdi del Teatro della Fortuna dove si svolgerà la presentazione del Giro. Per l’occasione sarà presentata la Torta del Giro realizzata e offerta da Guerrino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>