Persone con disabilità motorie, piani personalizzati di “vita indipendente”

di 

3 maggio 2012

PESARO – Il Comune di Pesaro e l’Ats n. 1 informano che sono previsti contributi regionali in favore di persone con grave disabilità motoria che intendano scegliere autonomamente propri assistenti personali per la realizzazione di piani personalizzati di vita indipendente. Piani che comprendono la cura della persona, l’aiuto domestico, la mobilità in casa e fuori, al lavoro e nel tempo libero e tutte quelle azioni volte a garantire l’autonomia e l’integrazione sociale.

 

I DESTINATARI

I destinatari dei piani personalizzati di vita indipendente sono esclusivamente le persone con disabilità motoria che alla data di scadenza dell’avviso:

• abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto 65 anni di età;

• siano in possesso della certificazione di gravità (ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge n. 104/92);

• intendano realizzare il proprio progetto di vita attraverso la realizzazione del piano personalizzato.

Le domande di contributo, redatte secondo il modello fornito e debitamente sottoscritto, dovranno pervenire negli orari di apertura al pubblico dal 3 al 17 maggio 2012

• per i cittadini residenti nel comune di Pesaro all’Ufficio Protocollo – “Sportello Informa&Servizi” (largo Mamiani, 11)

• per i cittadini residenti nei comuni di Colbordolo, Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola, Tavullia, agli uffici dei propri Comuni di residenza.

Per reperire i modelli di domanda e ottenere eventuali informazioni rivolgersi a:

• Comune di Pesaro – Urp – ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pesaro, presso lo Sportello Informa&Servizi – largo Mamiani, 11 – tel. 0721-387400, e-mail urp@comune.pesaro.pu.it.

• Comuni Ats n. 1 – servizi sociali dei Comuni di residenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>