Lumachef a Urbania, concorso enogastronomico a cura di Confcommercio

di 

4 maggio 2012

URBANIA – Lunedì 7 maggio si terrà dalle ore 12 presso il Circolo Ricreativo 2000 di Urbania la 2^ edizione del Concorso enogastronomico LUMACHEF, organizzato da Confcommercio di Pesaro e Urbino e Comune di Urbania con la collaborazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino per la valorizzazione dei piatti e prodotti tipici del territorio.

banner Confcommercio 300x100Quest’anno la manifestazione, riservata ai ristoranti dell’Alta Valle del Metauro, è dedicata alla valorizzazione della coratella/coradella d’agnello abbinata ad un vino della Provincia di Pesaro e Urbino.

Alle ore 12.00 i ristoranti partecipanti al Concorso presenteranno i loro piatti ad una Giuria presieduta dall’enogastronomo Piergiorgio Angelini e coordinata dal Sommelier Giuseppe Cristini.

«Il Lumachef – dichiara il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti – rientra nel programma “Festival delle Tipicità 2012” che si concluderà il 28 maggio a Piobbico e che intende promuovere tramite la ristorazione i piatti della tradizione della nostra Provincia. La coratella/coradella d’agnello è un piatto tradizionale della zona di Urbania e l’obiettivo di Confcommercio e del Comune di Urbania è quello di facilitarne l’utilizzazione nel mondo della ristorazione. Ciò anche per gli effetti positivi che l’uso dei prodotti locali ha per l’implementazione dei flussi turistici».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>