Okuniewska, 8 muri per inseguire Londra 2012

di 

4 maggio 2012

ANKARA (Turchia) – Ancora una grande prestazione per Berenika Okuniewska, la centrale della Scavolini Volley impegnata con la nazionale polacca nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012 che si svolge ad Ankara (Turchia).

Scavolini volley-Chieri 8 battuta Berenika Okuniewska

Berenika Okuniewska in maglia Scavolini. Foto Davide Gennari

La Polonia ha superato le campionesse d’Europa della Serbia, ma ha sprecato due set di vantaggio e ha chiuso solo al tie-break, lasciando per strada un punto prezioso (29-27; 25-21; 21-25; 19-25; 15-13).

Berenika ha realizzato 18 punti con 8 muri! La migliore realizzatrice polacca è stata Anna Werblinska (20), mentre Kasia Skowronska si è fermata a 10. La migliore delle serbe è stata Sanja Starović (22).

Nello stesso girone, la Russia ha sconfitto l’Olanda 3-1. Russe e polacche si sono qualificate per le semifinale, che hanno promosso – dall’altro gruppo – l’imbattuta Turchia e la Germania di Maren Brinker. La tedesca ormai ex Scavolini ha giocato bene anche in ricezione nella vittoriosa partita con la Bulgaria.

Sabato sono in programma le sfide tra Turchia e Russia e tra Polonia e Germania, con il confronto tra Berenika Okuniewska e Maren Brinker.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>