La Scavo Siviglia cerca due punti fondamentali. Diretta radio ma non in tv

di 

5 maggio 2012

PESARO – Domenica, alle ore 18,15, è in programma l’ultima giornata della stagione regolare con la Scavolini Siviglia impegnata sul parquet di Casale Monferrato.

Questo il programma completo della giornata:

Novipiù – Scavolini Siviglia
Canadian Solar – Bennet Cantù (diretta Rai Sport 1)
Otto – Banco di Sardegna
EA7 Emporio Armani – Angelico (differita alle 23,15 LA7d)
Fabi Shoes – Montepaschi
Umana – Sidigas
Cimberio – Banca Tercas
Vanoli Braga – Benetton
Riposa: Acea

Anche domenica tutte le partite si giocano, per regolamento, in contemporanea. Siena è già matematicamente prima, così come Casale Monferrato è già retrocessa; le altre posizioni già definite sono la settima e l’ottava, rispettivamente di Venezia e Varese.

La classifica finale della Vuelle sarà influenzata anche dai match di Bologna e Sassari, dato che tutte e tre si giocano le posizioni dalla quarta alla sesta. Pesaro è ora al 5° posto con 38 punti (19 vittorie e 12 sconfitte), stesse cifre di Sassari e Bologna, rispettivamente in 4° e 6° posizione.
Casale, nonostante la retrocessione matematica data da 14 punti in classifica (7 vittorie e 24 sconfitte), è squadra di carattere e talento, motivata a salutare degnamente il suo pubblico.

Fra i biancorossi, ancora assente Marco Cusin, la cui situazione verrà rivalutata nei prossimi giorni.

Un solo precedente tra le due squadre, cioè la partita giocata nel girone di andata, vinta all’Adriatic Arena da Pesaro per 79-72.
L’ex di giornata per la VL è Ricky Hickman: occhi puntati sull’americano che l’anno scorso trascinò Casale nella massima serie e quest’anno, con il resto della squadra, sta facendo grande anche Pesaro. Per Casale, il pesarese Matteo Malaventura, cresciuto nel vivaio biancorosso, ha giocato diverse stagioni nella Victoria Libertas, in un arco di tempo dal 1995 al 2005.

Arbitreranno i signori Luciano Tola, Massimiliano Filippini e Maurizio Biggi.

Luca Dalmonte ha dichiarato che “A Casale sarà una trasferta di grande valore, perché avremo la possibilità di fare fino in fondo il nostro dovere. Indipendentemente dai risultati degli altri campi, è doveroso da parte nostra portare a termine il nostro percorso con il massimo impegno. La partita contro Roma ci deve insegnare quanto è pericoloso giocare contro squadre di talento, come Casale, e che non hanno pressione, ma anzi, in questo caso, solo la volontà e la motivazione a fare bene davanti al proprio pubblico di casa nella loro ultima partita. Novipiù ha un roster di qualità. Ha avuto una stagione tormentata, motivo per cui purtroppo è retrocessa, però ha talento, fisicità e atletismo, nonché diversi giocatori nel reparto lunghi. La loro fonte principale di gioco sono i pick&roll degli esterni, che dovremo assolutamente limitare”.

Stefano Gentile rende omaggio al suo grande amico Richard Hickman: “Cercheremo di fare il meglio possibile anche se il risultato non influirà sul nostro piazzamento finale – afferma il più grande dei fratelli Gentile -. Il confronto con Hickman? Uno stimolo enorme: Ricky è un amico, con lui abbiamo condiviso una stagione indimenticabile e sarà suggestivo per tutti i casalesi rivederlo in campo al PalaFerraris”.

Diretta radiofonica su Radio Città, LatteMiele e Radio Arancia (flash)
- Diretta sul sito www.radiocitta.it in streaming radio
- Nella sezione news del sito internet della VL, puoi seguire la cronaca delle partite, aggiornata in tempo reale quarto per quarto.

Differita lunedì 7 maggio ore 21 su TVRS Marche (Canale 111 DTT). Purtroppo, il regolamento di Legabasket e gli accordi con le televisioni nazionali vietano la diretta di una partita così importante.

Nella playlist “VL History Channel”, è possibile vedere il video di una grande impresa della VL:
Badalona 1986 Joventut vs Vuelle (114-117, semifinale Coppa delle Coppe). Difendendo strenuamente – dopo un supplementare – i 9 punti di vantaggio della gara di andata (109-100), la Vuelle scrive una delle pagine più gloriose della sua Storia ottenendo il pass per la Finale di Coppa delle Coppe. Il principale artefice della clamorosa impresa è Mike Sylvester che con 36 punti (12/16 da due, 2/2 da tre e 6/6 nei liberi) disputa una delle sue migliori gare in maglia biancorossa.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>