Snoopy ok: Ancona espugnata e sesto posto finale

di 

6 maggio 2012

EDILCOST ANCONA – SNOOPY PESARO 1-3
EDILCOST ANCONA: Renzi, Zannini, Carloni, Orazi, Delfino, Pieralisi, Galli, Genesi, Trillini All. Cremascoli, Trillini
SNOOPY PESARO: Aluigi 16, Tallevi 16, Bragaglia 6, Passaseo 8, Vinci, Cecchi 13, Vujko 6, Ridolfi 7, Cecato 2, Galeotti, Michelletti, Furiassi (L). All. Santarelli
ARBITRI: Mattei, Landone
PARZIALI: 25-23; 16-25; 19-25; 23-25

 

Timeout Snoopy Santarelli

Un timeout della Snoopy di Daniele Santarelli (foto Danilo Billi)

ANCONA – Chiude in bellezza il campionato la Snoopy di Daniele Santarelli, che contro l’Edilcost Ancona vince 3-1, si aggiudica il sesto posto in classifica in serie B1 girone F e conferma il buon momento di forma mostrato nelle ultime uscite.

“Sono molto contenta – commenta il presidente Barbara Rossi – Questo gruppo ha ottenuto grandi risultati e ha dimostrato fino alla fine il suo valore. Per il nostro primo anno in B1 non potevo chiedere di più”.

A salvezza ormai raggiunta, l’obbiettivo era conquistare i tre punti e provare a superare Torre S. Patrizio e Casette D’Ete. Il sorpasso sulle marchigiane è riuscito, ma a soffiare il quinto posto alle pesaresi è stato Arzano Napoli. Dopo un primo set perso, giocando in maniera compassata e commettendo troppi errori, Santarelli ha dato la giusta carica alle sue ragazze. Spazio a tutte le atlete, che hanno ben ripagato la fiducia dell’allenatore.

“Le ragazze sono entrate in campo per vincere – spiega Mencarelli – consapevoli di quello che voleva la società e l’allenatore”.

Onore all’Edilcost Ancona, che nonostante la retrocessione ormai certa non ha mai mollato, giocando al massimo fino all’ultimo punto. La Snoopy chiude la stagione al sesto posto con 36 punti, dodici gare vinte e dieci perse. Domenica sera cena di squadra di fine stagione, poi per la squadra il meritato riposo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>