Centrale biogas di Lucrezia: l’assessore Porto tranquillizza Forza Nuova

di 

7 maggio 2012

LUCREZIA – Dopo aver partecipato alla riunione costitutiva del comitato spontaneo contro la centrale biogas a Lucrezia, come annunciato la scorsa settimana una delegazione di Forza Nuova ha incontrato questa mattina l’assessore provinciale all’ambiente Tarcisio Porto, per chiedere chiarimenti in merito al suddetto progetto.

Davide Ditommaso Forza Nuova

Davide Ditommaso, coordinatore Forza Nuova Pesaro e Urbino

“Abbiamo chiesto questo incontro – spiega Davide Ditommaso, coordinatore provinciale di Forza Nuova – a seguito delle notizie riguardo la costruzione di una centrale biogas a ridosso del centro abitato in località San Marco in modo da acquisire maggiori informazioni sul progetto e per esporre all’amministrazione provinciale tutta la preoccupazione e la contrarietà dei cittadini di Lucrezia. Da parte sua l’assessore Porto ha chiarito che al momento attuale non è pervenuta nessuna richiesta alla Provincia per cui non esiste nessun iter amministrativo in corso e che da parte dell’amministrazione provinciale la linea intrapresa è quella di non avvallare progetti analoghi in zone urbane e di evitare situazioni che creino allarme sociale nella popolazione nonostante il vuoto legislativo che si sta cercando di colmare. Da parte nostra riteniamo per il momento soddisfacente quanto affermato dall’assessore ma comunque continueremo a vigilare. Riferiremo dell’esito dell’incontro di stamattina al comitato spontaneo al quale abbiamo garantito fin dall’inizio tutto il nostro supporto militante”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>