Il trionfo All Blacks dell’Alma calcio a 5 Juniores

di 

7 maggio 2012

FANO – E’ “doblete” per la Juniores dell’Alma Juventus Fano di calcio a cinque, che ha ribadito la propria leadership in ambito regionale aggiudicandosi anche il campionato di categoria dopo aver conquistato nel gennaio scorso la Coppa Marche.

Juniores Alma Juventus Fano calcio a 5

La Juniores dell'Alma Juventus Fano calcio a 5

Allenati da Marco Patrignani e Fabio Ciavaglia, gli all-blacks non hanno concesso la rivincita all’Osimo Five, battuto in un’Alma Arena affollata dal pubblico delle grandi occasioni. Allora finì 5-1 per i fanesi, che stavolta nella finale per l’assegnazione del titolo regionale si sono imposti con un altrettanto perentorio 7-4. A piazzare il primo break per l’AJF è stato lo scatenato Pier Francesco Clemente, che con una tripletta di pregevole fattura ha portato il punteggio sul 3-0 in favore dei suoi. In prossimità dell’intervallo è poi giunto il gol degli osimani, che in avvio di ripresa complice un improvviso sbandamento dei padroni di casa e spinti dall’intraprendenza del proprio portiere Emiliano Giavoni sono addirittura riusciti a pervenire al pareggio. Il time-out provvidenzialmente chiamato da mister Patrignani ha consentito però agli all-blacks di riordinare le idee, tanto che alla ripresa del gioco sono subito arrivate le belle segnature di Nicolò Copparoni e del capitano Matteo Pierangeli seguite da altre due marcature dell’incontenibile Clemente. Solo nelle fasi conclusive l’Osimo Five ha trovato il quarto centro, che non ha certo rovinato la festa dei baby fanesi. Adesso giusto il tempo di godersi questo meritato trionfo e l’AJF sarà di nuovo in campo per la gara di andata degli ottavi di finale nazionali, che vedrà la squadra del presidente Giampiero Patrignani impegnata sabato 12 maggio a Mestre contro la Fenice C5 semifinalista dello scorso anno. Il confronto di ritorno si terrà invece a Fano sabato 19 maggio alle ore 16:00, quando in palio ci sarà un pass per la Finale Eight scudetto. Questa la formazione degli all-blacks laureatasi Campione marchigiana: Riccardo Perelli, Pier Francesco Clemente, Nicolò Copparoni, Matteo Pierangeli, Giovanni Falcioni, Enrico Pierotti, Mattia Eusebi, Sergio Talevi, Federico Guidotti, Simone Letizi, Francesco Perrucci, Renaldo Staka.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>