In manette due giovani: avevano 20.000 euro di coca

di 

7 maggio 2012

Carabinieri

FANO – Nuova importante operazione antidroga da parte dei carabinieri della compagnia di Fano all’indomani del recente sequestro di circa un chilo e mezzo di hashish, che aveva portato in carcere un 38enne cuoco di origini marocchine. I militari del nucleo operativo e radiomobile di Fano e della stazione di San Costanzo da diversi giorni monitoravano la zona tra il centro storico cittadino ed il Lido di Fano, ove ultimamente si stava concentrando l’attività di spaccio di cocaina ad opera di alcuni soggetti italiani residenti a Fano, che stazionavano solitamente nei pressi di esercizi pubblici di bar, sale giochi e pub frequentati di sera da giovani provenienti anche dai comuni limitrofi.

Ed è proprio seguendo con attenzione gli spostamenti e i contatti di alcuni tossicodipendenti che i militari del capitano Cosimo Giovanni Petese hanno individuato un 28enne operaio fanese e un 35enne di origini campane residente a Fano, già noto alla giustizia. I carabinieri li hanno seguiti e tenuti sotto osservazione per qualche giorno fino a quando, l’altra sera, li hanno fermati e controllati trovandoli in possesso di alcuni grammi di cocaina.

I successivi accertamenti hanno poi permesso ai militari di rinvenire nella loro disponibilità e sottoporre a sequestro complessivamente circa 160 grammi di cocaina, risultata di buona qualità al narcotest e del valore di oltre 20.000 euro, che stava per essere immessa nella piazza dello spaccio, oltre ad un bilancino di precisione ed a materiale vario per confezionare le dosi di stupefacente.

I due arrestati sono stati tradotti nel carcere di Pesaro a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri fanno sapere che le investigazioni finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti continuano e non si escludono nuovi importanti sviluppi nelle indagini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>