Settimana importante per il ciclismo fanese

di 

7 maggio 2012

FANO – Settimana importante per gli appassionati di ciclismo della città della Fortuna perché il 10 maggio, dopo ben 29 anni, il Giro d’Italia farà il suo arrivo a Fano. Sarà un appuntamento importante per tutta la città ma in particolar modo per gli amanti del ciclismo.

Giovanissimi dell'Alma a Russi (Ravenna)

Giovanissimi dell'Alma a Russi (Ravenna)

Oggi, domenica 6 maggio, i giovani ciclisti dell’Alma hanno gareggiato ottenendo risultati molto importanti. Iniziamo la cronaca con l’ennesima vittoria (e sono 4) conquistata dall’allievo Andrea Tomassini che, a Zona Pedrosa (Bologna), con una gran volata ha portato i nostri colori sul gradino più alto del podio. La vittoria di Tomassini è la sintesi del lavoro che i ragazzi stanno facendo sotto la sempre più efficace direzione tecnica di Bartolini Mario. Un gruppo molto coeso che, viste le caratteristiche dei ragazzi, offre varie soluzioni durante le gare. Le vittorie complessive degli Allievi, sono cinque sulle sette gare sinora disputate.

Categoria Esordienti in gara ad Arezzo, il DS Noureddine Dahani creca, quando è possibile, delle gare uniche (primo e secondo anno assieme) per tentare di fare maggior esperienza ai ragazzi del primo anno. Gara tirata dove all’arrivo si piazza 6° Ferri Antonio mentre molto soddisfacente la prova del resto del gruppo che sfiora le premiazioni.

Anche i più piccolini della categoria Giovanissimi sono stati protagonisti della gara che hanno disputato a Russi (Ravenna). Un gruppo sempre numeroso che conquista tutti e due i trofei di società in palio. Grande entusiasmo da parte dei ragazzi e dei tecnici con il DS Ambrosini in testa. Per l’arrivo di tappa di giovedì 10 maggio, ci si prepara per un torneo organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana dove i più grandicelli di categoria faranno degli sprint sotto la linea del traguardo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>