Jazz in provincia. A San Costanzo Fulvio Sigurtà e Claudio Filippini Duo

di 

11 maggio 2012

Sulvio Sigurtà e Claudio Filippini

SAN COSTANZO – Sabato 12 maggio 2012 alle ore 21.15, al teatro comunale di San Costanzo, Sigurtà – Filippini Duo (Fulvio Sigurtà tromba, flicorno e Claudio Filippini piano). Prevendita direttamente al numero 342.0601568, tramite mail su info@fanojazznetwork.org e online su www.liveticket.it.

Due dei più cristallini talenti della nuova generazione insieme sul palco per dar vita a una delle formazioni più interessanti dell’anno. In occasione dell’uscita del nuovo disco “Trough the Journey” licenziato dalla CamJazz, i duo saranno in tour per portare nella Penisola un progetto di grande suggestione.

L’amore condiviso per la melodia, la conoscenza profonda della tradizione e la voglia di sperimentare oltre gli stili e i generi fanno del duo Filippini-Sigurtà un duo da non perdere. Un repertorio originale nato dalle bellissime penne dei due artisti e un pezzo suggestivo come Almost Blue di Elvis Costello, faranno parte del live che li vedrà protagonisti.

Ormai da anni tra i più richiesti sidman in circolazione, i due giovani musicisti si stanno facendo notare anche accanto ai più importanti artisti italiani, e proprio nell’ultimo Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz, hanno lasciato il segno aggiudicandosi rispettivamente il primo (Sigurtà) e il terzo posto (Filippini) nella categoria miglior nuovi talenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>