Club Scherma Pesaro, assalto a Riccione con il coach Mangiaracina

di 

13 maggio 2012

RICCIONE – Continuano gli avvincenti assalti degli atleti del Club Scherma Pesaro, guidati dal maestro Salvatore Limone ed assistiti in pedana dall’istruttore nazionale Giulio Mangiaracina, al G.P.G. U 14 che si sta svolgendo al Play Hall di Riccione.

Giulio Mangiaracina

Nella seconda giornata Anastasia Mazzoli si è fermata al primo turno delle dirette nella categoria fioretto Giovanissime così come Eugenio Ghiandoni nella categoria fioretto Giovanissimi.

Una citazione a parte la merita Andrea Nicosanti che, sceso in pedana con il braccio sinistro ingessato a seguito di una brutta caduta, dopo un eccellente girone si è dovuta arrendere ad un forte avversario classificandosi al 65° posto.

 

La terza giornata vedeva in pedana la categoria Allievi fioretto dove Luca Valentini non riusciva ad accedere ai 32mi, classificandosi al 67° posto, e la categoria Bambine fioretto.

 

In questa categoria vi era l’esordio in una prova nazionale di Ciarlatani Flavia e Paci Lavinia, con soddisfazione per quest’ultima di arrivare al primo turno delle dirette. Sia per lei che per Ciarlatani Flavia non qualificatasi dopo la fase a gironi, una gara che servirà da esperienza per il futuro.

Nella stessa categoria Maria Allegra Sorini, che proveniva da un bellissimo primo posto nella prova nazionale di Belluno, si fermava all’ingresso degli ottavi classificandosi al 18° posto.

In una gara che l’aveva vista sempre in vantaggio, le è mancato quel pizzico di fortuna per portare la stoccata vincente e si è dovuta arrendere nell’overtime per 10 a 9.

 

Oggi sono in programma le gare di fioretto Ragazzi, di fioretto Allieve e di spada Allievi.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>