Fap: “Sulla pulizia degli invasi a che punto sono lo promesse di gennaio?”

di 

14 maggio 2012

PESARO – Il movimento trasversale “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino” per voce del suo presidente Giacomo Rossi interviene ancora sulla pulizia degli invasi idrici provinciali dopo la riunione tenutasi a gennaio, tra Provincia, Regione e le società interessate, nella quale gli stessi attori avevano preso in considerazione la pulizia degli invasi idrici provinciali.

Fronte azione popolare

Il FAP dal canto suo, aveva espresso soddisfazione su tali buoni propositi ma allo stesso tempo si era promesso di vigilare sulle stesse stesse promesse. Afferma Giacomo Rossi: “ Avevamo detto che avremmo vigilato sulle promesse fatte nella riunione tenutasi a gennaio al Furlo tra istituzioni ed organi interessati. Gli stessi, davanti ad un bel piatto di tagliatelle al tartufo (pagate non si sa da chi) avevano annunciato che avrebbero indetto entro 3 settimane un tavolo tecnico per valutare gli interventi necessari volti alla pulizia degli invasi. Da allora non abbiamo saputo più niente.” Aggiunge ironicamente Rossi: “ Non vorrei che al tartufo sia aggiunto un po’ troppo vino e si siano fatte promesse troppo facili. Vorrei ricordare che la pulizia degli invasi è fondamentale per far fronte all’emergenza idrica che forse non verrà attenuata nemmeno dalle grosse nevicate di febbraio. Il “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino” ricorda comunque che tale emergenza non si risolve solo con lo strumento della pulizia degli invasi ma anche con la revisione del sistema delle captazioni, con l’ammodernamento delle condotte idriche, col risparmio idrico e naturalmente con la tutela dei nostri corsi d’acqua. Conclude Rossi: “Ci auspichiamo che sull’argomento ci arrivino delle risposte dalle istituzioni che comunque non tarderemo a chiedere ufficialmente nelle sedi opportune”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>