“Gli animali sono intelligenti? E quanto?”, esperti e appassionati si confrontano.

di 

15 maggio 2012

PESARO – “Gli animali sono intelligenti? E quanto?” è il titolo di un incontro, promosso dalla Provincia pervenerdì 18 maggio, alle ore 17, nella sala del consiglio “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4). L’appuntamento, aperto a tutti, vedrà esperti e appassionati confrontarsi tra loro e con il pubblico, con tanti spunti di riflessione.
Dopo i saluti dell’assessore al Randagismo Daniela Ciaroni, interverrà Costanza Lucchino animalista e autrice di testi poetici e racconti che vedono per protagonisti gli animali, per poi lasciare la parola all’etologoMassimo Pandolfi, che effettuerà un excursus “Tra scienza e mitologia dell’animale domestico”. Il tema dell’incontro, nelle sue tante sfumature, sarà poi oggetto di letture da parte dell’attrice Lucia Ferrati, mentre il giornalista e scrittore Alberto Angelucci, autore del libro “Un cuore al guinzaglio” (Mursia editore) parlerà di “Un’avventura dentro l’ignoto”, che è quella vissuta ogni giorno dagli amanti degli animali, scoprendo nei loro “amici” aspetti sempre nuovi e affetto incondizionato. Come il protagonista del libro “Un cuore al guinzaglio”, che grazie ad un cucciolo di cane vedrà introdurre nella sua esistenza quel pizzico di follia che solo i sognatori e le persone sensibili sanno provare. Tutti sono invitati a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>