La Festa dei popoli si presenta: ecco il programma

di 

16 maggio 2012

PESARO – Presentata la nona edizione de “La Festa dei Popoli” che, domenica 10 giugno, alle ore 17,  colorerà piazzale della Libertà con cittadini italiani e stranieri provenienti dalle varie comunità del nostro territorio. Indicativa, a riguardo, la collaborazione con Viva Keita: quest’anno, infatti, si festeggia il 25esimo anniversario del gemellaggio tra Pesaro e la città nigerina di Keita. Significato e coinvolgente, soprattutto per le nuove generazioni, il calendario degli eventi: venerdì 18 maggio nella scuola media “G. Pascoli” di Gallo di Petriano sarà proiettato il film-documentario “Una scuola italiana” di Angelo Loy e Giulio Cederna (2010).

Festa dei popoli

Sabato 26 maggio, a Montelabbate, si terrà la cena condivisa multietnica, aperta a tutti, con spettacoli, danza e giochi per i bambini nel parco. Giovedì 31 maggio nella Biblioteca San Giovanni,  in collaborazione con Amnesty International, ecco invece una maratona di lettura sul tema della cittadinanza.
Festa finale, il 10 giugno, con giochi, mostre, spettacoli e degustazioni etniche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>