San Costanzo, domani incontro pubblico sul progetto di accoglienza e tipicità al Castello

di 

16 maggio 2012

SAN COSTANZO – Verrà presentato giovedì 17 maggio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale di San Costanzo, il progetto di recupero funzionale di un locale del Comune all’interno della cinta muraria del Castello, che verrà affidato in gestione alla pro loco per realizzare un Centro di promozione dei prodotti tipici dell’artigianato ed enogastronomia del territorio, con incontri a tema, degustazioni, corsi pratici, possibilità di visite guidate alle aziende.

logo san costanzo

All’appuntamento, aperto a tutti, interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, l’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi, il sindaco di San Costanzo Margherita Pedinelli, l’assessore alla Cultura di San Costanzo Filippo Sorcinelli, il presidente della Pro loco Francesco Fragomeno, il giornalista enogastronomico di “Linea Verde” e “Radio Rai” Alfredo Tarachini Antonaros e gli architetti Alessandro e Giovanna Gostoli dello studio associato che ha seguito il progetto. Per la ristrutturazione del locale a San Costanzo la Regione ha concesso un finanziamento di 20mila euro. La presentazione del progetto rientra nel ciclo di appuntamenti “Cultura e Turismo fanno economia” organizzati dalla Provincia per presentare interventi strutturali, con risorse regionali, per valorizzare “contenitori culturali” e di interesse turistico in grado di sostenere la crescita economica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>