Come si fa a promuovere una casa editrice, appuntamento alla S.Giovanni

di 

17 maggio 2012

PESARO – Alla biblioteca San Giovanni si conclude il ciclo “Come si fa: l’editoria si racconta”, incontri dedicati al mondo dell’editoria per scoprirne aspetti sconosciuti al grande pubblico ed esempi concreti della trasformazione in atto, tra stampa, Internet e regole di mercato sempre più stringenti.

L’appuntamento è fissato per sabato 19 maggio alle ore 17.30 con  “Come si fa a promuovere una casa editrice”; interverrà Elena Grossi – responsabile Comunicazione (Pearson Italia).

Converserà con lei Roberto Bertinetti, docente di letteratura inglese all’Università di Trieste, collaboratore del Venerdì di Repubblica e di altri quotidiani e riviste.

 

 

Elena Grossi

Impegnata nel campo editoriale da oltre 20 anni, si è occupata di ufficio stampa prima alla casa editrice Il Saggiatore e poi alla Bruno Mondadori, dove lavora da quando è stata fondata. Oggi segue tutti i marchi del gruppo editoriale Pearson Italia (tra i quali Bruno Mondadori varia, Edizioni scolastiche Bruno Mondadori e Paravia), occupandosi come responsabile anche della comunicazione.

 

PEARSON  ITALIA

Pearson Italia nasce nel 2007 dall’unione del gruppo editoriale Paravia Bruno Mondadori Editori con Pearson Plc, il più importante editore internazionale per la formazione e l’apprendimento. Oggi è la principale casa editrice scolastica italiana. Opera attraverso marchi di tradizione, come Paravia e Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori, ma anche attraverso Archimede Edizioni, Lang e Longman per le lingue moderne, Linx per le scienze, Paramond e Thecna! per la formazione professionale. Il catalogo propone una gamma completa e aggiornata di opere e di supporti per l’insegnamento e l’apprendimento, dalla scuola materna all’università, e anche oltre: libri, dizionari, dvd, laboratori scientifici e didattici, piattaforme on-line per l’apprendimento, materiali scaricabili da Internet e complementari ai manuali. Tutto questo fa di Pearson Italia una casa editrice leader in campo educativo e formativo, tanto in area umanistica, quanto nell’ambito delle scienze e della tecnologia.

 

Per informazioni:

Biblioteca San Giovanni tel. 0721-387772

biblioteca@comune.pesaro.pu.itwww.biblioteca.comune.pesaro.pu.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>