Gara da brividi: il fanese Fossi fa sul serio!

di 

17 maggio 2012

 

MISANO ADRIATICO  – Nuovo appuntamento per il Team Sonic Pro Race, questa volta impegnato sul circuito di Misano per la seconda prova di Coppa Italia, una gara che si prospetta impegnativa viste le notevoli “wild card” iscritte. Le prove libere del venerdì vedono tutto il team impegnarsi in un intenso lavoro di squadra, alla ricerca della perfetta messa a punto della moto. Il lavoro tecnico dell’Ing. Bevilacqua, unito ai preziosi consigli di Fossa e Valentini, forti della loro precedente esperienza da piloti, consentono al nuovo arrivato, Isaak Fossi, di arrivare preparato alle prove ufficiali del giorno seguente.

Il pilota fanese Isaak Fossi

Il primo turno, infatti, parte subito alla grande, Fossi scende in pista in ottima forma. Giro dopo giro, comincia a martellare tempi e migliorare posizioni, guadagnando così il quarto posto provvisorio. Il team è fiducioso, perché sa che il giovane pilota può fare ancora meglio. Fossi, sempre più motivato, scende in pista per il secondo turno e ottiene un terzo piazzamento sulla griglia di partenza, con un tempo di 01.43.06. A guastare le feste ci si mette il tempo, infatti, domenica il circuito romagnolo si risveglia in condizioni totalmente diverse da quelle del sabato precedente, con la temperatura dell’asfalto di trenta gradi inferiore e condizioni meteorologiche incerte fino all’ultimo. Il team fanese non demorde: partenza “super” per Isaak Fossi che, già al primo passaggio, balza in seconda posizione, e a suon di sorpassi da brivido, la difende fino all’ultimo giro. Una gara da cardiopalma, che prosegue carica di adrenalina, anche se purtroppo un piccolo errore fa sfuggire la medaglia d’argento a Fossi, che taglia il traguardo in terza posizione. Il giovane pilota sale così sul terzo gradino del podio dopo una gara elettrizzante, che lo ha visto scendere in pista estremamente preparato e determinato. Un risultato importante per la nuova promessa del team fanese, che conferma le aspettative.

Con il morale alle stelle, il team Sonic Pro Race si prepara al prossimo appuntamento, che si terrà domenica 8 luglio 2012, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>