Grande coreografia, ma venduti pochi biglietti

di 

21 maggio 2012

PESARO – La Vecchia Guardia – nella persona di Marco Piccoli – ha annunciato che ha preparato una grande coreografia per gara 3 di martedì sera. I tifosi vogliono fare sentire alla squadra il massimo sostegno. Un bel messaggio: “Noi ci crediamo, dovete crederci anche voi”.

Adriatic Arena, ore 17,30: solo 3 tifosi acquistano il biglietto per gara 3

Adriatic Arena, ore 17,30: solo 3 tifosi acquistano il biglietto per gara 3

Il brutto messaggio arriva dai botteghini. Alle ore 17,30 erano stati venduti circa 1.500 biglietti. Ciò significa che – tenuto conto che gli abbonamenti distribuiti dagli sponsor e dal Consorzio Pesaro Basket ammontano a circa 1.000 e che in serata era presumibile che almeno altri 100 tifosi avrebbero acquistato il tagliando per assistere a gara 3 – l’Adriatic Arena al momento sarebbe vuota nella metà dei posti. Un brutto segnale per il futuro, soprattutto perché sul cielo di Pesaro si addensano nuvole nere che minacciano temporale. Come si potrebbe chiedere a Valter Scavolini e ad altri interessati di investire ancora nel basket se poi, in una partita senza ritorno, l’Adriatic Arena presenta una pessima immagine? Chissà cosa penserà Valter che mercoledì incontra a pranzo Franco Arceci, il portavoce del sindaco, che tanto si sta impegnando per portare nuove forze in seno alla Vuelle. Oggi, invece, Arceci ha incontrato Mauro Montini, direttore generale della società pesarese.

Sì, c’è la diretta, si gioca di sera, ma per una città che a parole dichiara di essere innamorata del basket è un messaggio negativo. Soprattutto facendo i paragoni con le altre realtà, dove peraltro i biglietti sono più cari.

Speriamo nella cosa dell’ultimo minuto, ricordando che i botteghini del palasport apriranno alle ore 18,30 di martedì. Ricordiamo che Scavolini Siviglia – Bennet sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 e da Radio Città, mentre la differita di TVRS è in programma alle ore 21 di mercoledì sul canale 111 del digitale terrestre.

L’altra partita di gara 3 in programma martedì, si gioca a Treviso, dove l’Umana Venezia ospiterà l’EA7 Emporio Armani Milano che conduce 2-0.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>