Weekend gastronomici, ecco menù e ristoranti

di 

21 maggio 2012

Weekend gastronomici

PESARO – Ancora uno stuzzicante fine settimana con i Week End Gastronomici Confcommercio. Domenica 27 maggio è la volta dei ristoranti Cavaliere di San Giorgio di Montecalvo in Foglia (telefono 0722.580312) con spiedino sfizioso, verdure pastellate, torta rustica, risotto primavera, strozzapreti alla Cavaliere, arrostino al poker di funghi, bocconcini di pollo al limone, verdurine gratinate, zuppa inglese con scaglie di cioccolato, caffé; La Taverna di Figaro di Belforte all’Isauro (telefono 0722.721266-388.1095635) con saltimbocca farcito, tortino di riso e patate allo zafferano, crostino ai porcini, maccheroni della nonna con porcini al ragù bianco e tartufo nero, bragiolone con frittatina agli asparagi, tacchino farcito alla Rossini con tartufo nero, patata ripiena, erbe di campo, Sa bellum (antico dolce con ricotta e miele); Osteria degli Ultimi di Tavullia (telefono 0721.476765) con giardiniera di verdure, piatto di primizie al latte, parmigiana di melanzana panata, carpaccio di capocollo alle erbette aromatiche, fusilli alla carbonara d’asparagi, ossibuchi di marchigiana alla gremolada d’agrumi, galletto al pomodoro profumato, carote e verdure in padella, spuma di mascarpone alle fragole; Tre Pozzi di Cagli (telefono 0721.782999) con affettati con crescia, pere con scaglie di grana, fagioli all’uccelletto e olive, ravioli ai funghi, pappardelle al ragù d’anatra, medaglioni al limone, polpettone con piselli, patate arrosto, dolce della casa.

 

NOVITA’

Sarà possibile effettuare una escursione gratuita con guide ambientali, a due passi dai Sassi Simone e Simoncello, in un ambiente suggestivo, ricco di boschi e radure. Appuntamento alle ore 9.30 davanti al Cisam, Museo del Fungo, nella piazzetta del borgo di San Sisto di Piandimeleto. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide ambientali: Andrea 340.3401389 e Omar 338.1211656.

Un’utile precisazione: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

I menù completi e altre interessanti notizie sono riportati sui libretti Confcommercio e su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it. Si consiglia la prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>