Calcio a 5 ipovedenti, Pesaro a un passo dallo scudetto. E’ ancora Fano campione

di 

22 maggio 2012

PESARO – La fase finale del campionato italiano di calcio a 5 2011/2012 ipovedenti, organizzata in maniera impeccabile presso l’impianto sportivo Holly e Benji Village dalla Noived Napoli a Casalnuovo di Napoli, ha visto confermare Fano campione d’Italia ancora.

Nelle semifinali di sabato il Fano ha superato l’Omero Bergamo 5-1, mentre la stupefacente notizia positiva è arrivata dall’altro incontro che ha visto l’Invicta Pesaro 2001 superare 3-1 il Noived Napoli ai tempi supplementari. I ragazzi di Belluomini hanno dimostrato di aver pazienza e maturità tattica. Passati in svantaggio e ridotti uno in meno per l’espulsione di Petrillo, hanno trovato prima il pareggio con Dal Canto e poi, ai supplementari, il gol vittoria permettendo così alla squadra pesarese di poter entrare nella storia giocando la prima finale per lo scudetto.

Nell’ultimo atto, l’Invicta Pesaro, 2001 sorretta da un tifo “amico” per tutta la partita, ha tenuto testa al Fano perdendo 5-3 solo nella ripresa. Infatti i pesaresi partono bene e mettono paura ai cugini passando in vantaggio con una rete di Antonio Dal Canto, premiato poi come miglior giocatore delle finali. A metà tempo vengono raggiunti dai fanesi con il primo dei tre gol di D’Urso. Nel finale del primo tempo Fano in vantaggio 2-1 con Marini, grazie anche al grosso handicap visivo dei pesaresi che mette ko almeno due giocatori per il troppo sole. All’inizio della ripresa Fano si porta sul 4-1 con Iosa e D’Urso, e a nulla sono valse per l’Invicta Pesaro le segnature di Daniele Dal Canto e (del vicepresidente) Renato Bibbò, in quanto l’Adriatica è riuscita sempre a condurre con uno scarto di due gol.

Grande comunque la gioia e la soddisfazione dei componenti del Pesaro 2001 per aver raggiunto al primo anno le final four dopo un anno di inattività. Per la cronaca terza classificato il Napoli che batte 5-1 il Bergamo nella finalina di consolazione.

Ecco la squadra dell’Invicta Pesaro 2001:

Invicta PesaroDa sinistra, in piedi ci sono Marilli, Accanito, Pantolfi, Bibbò, Principi, Gregari, Belluomini; seduti Gramolini, Polito, Dal Canto Antonio e Dal Canto Daniele; nella foto assente Petrillo per squalifica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>