Festival della Felicità, guarda la diretta da Ancona

di 

22 maggio 2012

ANCONA – Dopo Pesaro e Roma, Ancona. La manifestazione ideata dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci si presenta nuovamente e questa volta, dopo aver spiegato a Pesaro i perché che sottendono la realizzazione di un Festival della Felicità in questo difficile momento storico e dopo averlo ribadito insieme a Paolo Bonolis, a Roma, lo farà questa mattina da Ancona. La seconda edizione del Festival della Felicità si propone di esplorare e confrontare, con un approccio interdisciplinare, il valore non del Pil bensì del Bes in Italia, il Benessere Equo e Sostenibile, arrivando a definire i parametri per la misurazione della felicità. Per questo – grazie a sponsorizzazioni private – sono stati chiamati interlocutori istituzionali come il ministro Corrado Passera ma anche economisti come Jean-Paul Fitoussi e filosofi come Maurizio Ferraris. Nella lista, però, compaiono tanti altri nomi: da Carlo Freccero a Rocco Papaleo ma anche David Riondino, Giulio Giorello, Beppe Englaro, Maria Pia Ammirati, Olivero Toscani, Emanuele Trevi, Walter Siti e il commissario europeo per la salute e la politica dei consumatori John Dalli, per citare solo alcuni dei numerosi partecipanti.

Pu24, da quest’anno, sarà media partner del festival e quindi darà ampio spazio a ogni ospite, intervento, tavola rotonda ed evento collegato. Su pu24 sarà possibile trovare il calendario completo degli appuntamenti.

Dopo la presentazione avvenuta a Roma con Matteo Ricci e Paolo Bonolis, e la spiegazione di cosa voglia dire esattamente e perché abbia senso organizzare oggi un festival di questo genere, oggi ci sarà la presentazione ufficiale ad Ancona. Pu24 trasmetterà la diretta streaming su questa pagina. Per seguirla basterà cliccare sullo schermo che trovate qui sotto. Per farlo, per alcuni computer, potrebbe essere necessario scaricare un apposito programma: fatelo tranquillamente, è gratuito, sicuro, l’operazione dura appena un minuto e il programma in questione vi potrebbe tornare utile per vedere, in futuro, altri video.

Ricordiamo che la seconda edizione del Festival della Felicità, quest’anno, è stata concepita nell’arco di due distinti weekend: quello urbinate, dal 25 al 27 maggio compresi, e quello pesarese dal  31 maggio al3 giugno compresi.  Se volete consultare il programma completo del Festival con ospiti, orari e posti, cliccate qui.

 

SEGUI LA DIRETTA

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>