La spiaggia per animali di Maccarese parla pesarese

di 

22 maggio 2012

Baubeach

PESARO – E’ una delle poche spiagge in Italia totalmente dedicata agli amici a quattro zampe. A meno di 30 chilometri dalla capitale, il lido di Baubeach, a Maccarese, rappresenta un’eccellenza italiana. Una struttura interamente basata sul rispetto della natura e del rapporto cane-umano. Qui si possono trovare spazi liberi e possibilità di interazione e di gioco per animali, qui ogni dettaglio è pensato per far vivere gli utenti in piena libertà e completa sicurezza e igiene. Per completare l’offerta di servizi di alto livello proposta dalla spiaggia, Baubeach ha scelto F.A.ZOO, azienda pesarese fra le più note nel settore zootecnico e mangimistico con sede in Pesaro come fornitore ufficiale di prodotti sanitari per i suoi animali.

Circa 7.000 metri quadrati di arenile, assistenza veterinaria continua, ombrellini da sole per cani, ciotole per acqua, snack, toelettatura e spazio “beauy”. Queste alcune delle caratteristiche della spiaggia che ogni giorno attira centinaia di frequentatori (con picchi di 300 persone in alta stagione) da tutta Italia e da Germania, Francia, Spagna, Romania e anche Perù.

“La nostra è l’unica struttura presente in Italia – spiega Patrizia Daffinà, presidente associazione Baubeach – di questo genere. Nel nostro spazio il cliente può far socializzare il suo amico a 4 zampe. Chi viene a Baubeach è obbligato a sciogliere il guinzaglio al cane, lasciarlo libero di correre e divertirsi a contatto con la natura e con gli altri ‘ospiti’”.

E’ stata la valutazione del valore etico dei prodotti F.A.ZOO a far sì che Baubeach, scegliesse la ditta di Pesaro leader nella produzione di alimenti e prodotti zootecnici come azienda con cui collaborare per l’allestimento del lido dedicato agli animali domestici.

“Tutti i nostri partner – spiega Daffinà – sono scelti dopo un’attenta valutazione dei criteri etici adottati nella realizzazione dei prodotti, dei controlli, dei materiali scelti e della mission dell’azienda. Ho conosciuto F.A.ZOO grazie ai suoi prodotti coadiuvanti nella prevenzione di malattie altamente pericolose e diffuse, soprattutto in questo periodo, come la leishmaniosi. Credo sia utile proporre ai clienti di Baubeach prodotti come Sinergix o Olio Vivo Active”.

La filosofia aziendale di F.A.ZOO rispecchia appieno lo stile ecocompatibile di Baubeach che proporrà agli ospiti del suo lido, in appositi spazi, prodotti come “Olio Vivo Active” – o come Sinergix, la lozione naturale anti-feeding cruelty free, la cui formula è stata testata dal centro di cosmetologia umana dell’Università di Ferrara.

A godere del binomio “naturale” tra Baubeach e F.A.ZOO saranno quindi i visitatori che, animali al seguito, faranno tappa a Maccarese.

“Troveranno una vera e propria città marittima su misura per i loro cani – puntualizza Daffinà -. I cartelli segnaletici, che riportano i colori della spiaggia e di F.A.ZOO, indicheranno le aree specifiche destinate alla cura degli amici animali”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>