Strage di Capaci, “Adotta l’autore” commemora l’anniversario con Antonio Nicaso (intervistato da Lorenzo Furlani)

di 

22 maggio 2012

FANO – Anche il festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore” commemora la strage di Capaci con un incontro che si terrà mercoledì 23 maggio, alle ore 21, nell’aula magna dell’istituto “Padalino” di Fano, aperto ad adulti e ragazzi. Intervistato dal giornalista Lorenzo Furlani, interverrà il giornalista e scrittore Antonio Nicaso, uno dei maggiori esperti di mafia, autore del libro La mafia spiegata ai ragazzi ed insegnante di Storia delle organizzazioni criminali al Middlebury Colleg, in Vermont.

logo Adotta l'autore

L’incontro, a cui parteciperà anche l’assessore alla cultura della Provincia Davide Rossi, sarà introdotto dalla proiezione di immagini di repertorio e dalla lettura, da parte degli attori del Teatro delle Isole, di alcuni brani sulla vita di uomini e donne che si sono ribellati alla mafia, combattendo per la legalità.

Sempre mercoledì 23, ma alle ore 17, Antonio Nicaso sarà a Pesaro, al cinema teatro Astra, per incontrare i giovani, accompagnato nuovamente dalle voci recitanti del teatro delle Isole. Ingresso libero anche in questo appuntamento.

Il festival “Adotta l’autore” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro) e con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Info www.adottalautore.it, telefono 0721.371774 e 0721.831485.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>